Un’antica casa colonica composta da
- un salone con cucina a vista e camino
- 4 ampie camere con due letti a castello e due soppalchi, hanno un totale di 20 posti
- 3 bagni
- cucina attrezzata con lavastoviglie, acqua calda e coperte (lenzuola a richiesta).
Al piano superiore l’antico fienile con il suo camino d’angolo è uno spazio per stare insieme. Oltre ai due camini ci sono tre stufe che saranno attivate per creare un ambiente caldo e accogliente, poi sarà cura del gruppo mantenerle accese.
La casa con forno esterno a legna è circondata da un giardino fiorito ed è immersa in un bosco d’ abeti e castagni, su un ampio pianoro si possono piantare delle tende. Nella colonica principale è stato ristrutturato un ampio bilocale che può ospitare 6 persone,con angolo cottura e un salottino con un divano letto nella prima stanza; mentre nell’altra la zona notte è attrezzata con un letto matrimoniale e due letti singoli.
Località
Le strutture si trovano al valico Croce ai Mori, sulla statale 556, sul confine tra le province di Firenze e Arezzo, all’ingresso del Parco delle Foreste Casentinesi e nei pressi del Monte Falterona (800m s.l.m), sul grande anello di trekking del Mugello: 22 giornate di cammino con punti di appoggio.
Disponibilità
Disponibile in estate da giugno a settembre ed in inverno e inoltre possibile, in altri periodi, effettuare soggiorni anche di breve durata. E' richiesto un deposito cauzionale contro danni arrecati alla struttura e/o agli arredi.
Le spese di luce, acqua e gas sono escluse dalla quota giornaliera di affitto e devono essere regolate in loco.