STRUTTURE IN AUTOGESTIONE

RIFUGIO COLLE LE CESE

Arquata del Tronto (AP) - Marche

Costruito sfruttando una preesistente costruzione per pastori, ha giovato, nel tempo, di diversi ampliamenti e ristrutturazioni che lo hanno portato ad essere una confortevole residenza di montagna.

Il rifugio dispone di complessivi 38 posti letto, suddivisi in stanze sia multiple, sia da due/quattro posti letto. Tutte le camere sono dotate di servizi in camera e di tutti gli accorgimenti per poter ospitare con efficienza anche soggetti diversamente abili.

L’ampia sala ristorante dispone di 90 comodi posti a sedere ed è progettata in modo da offrire agli ospiti la possibilità di godere appieno del meraviglioso panorama che circonda il Rifugio.

Località

Servito da una comoda strada asfaltata, il rifugio Colle le Cese si trova in una posizione isolata nella zona che bordeggia gli altopiani di Castelluccio. La vicinanza delle grandi praterie dei Sibillini offre una grande opportunità di immersione nella realtà agro-silvo-pastorale degli Appennini.

A 1500 metri d’altitudine, nel lembo più meridionale del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, a dominare un panorama emozionante sul Pian Grande di Castelluccio di Norcia, a cavallo tra i leggendari Monti Sibillini e la catena dei monti della Laga, il Rifugio di Colle le Cese è una postazione privilegiata nell’Appennino Centrale..

Disponibilità

Disponibile in estate da giugno a settembre ed in inverno e inoltre possibile, in altri periodi, effettuare soggiorni anche di breve durata. E' richiesto un deposito cauzionale contro danni arrecati alla struttura e/o agli arredi.

Le spese di luce, acqua e gas sono escluse dalla quota giornaliera di affitto e devono essere regolate in loco.