La casa, caratteristico convento cappuccino del 1590, immersa nel cuore del Parco Nazionale della Majella, situata in mezzo al verde, nella zona più alta di Caramanico Terme, per la sua posizione e struttura, come per l’atmosfera di silenzio e di raccoglimento che l’avvolge è particolarmente adatta ad accogliere campi scuola, corsi di aggiornamento, giornate di spiritualità, fine settimana.
La casa offre
- 10 camere a 2/3/4 letti con servizi privati per un totale di 46 posti letto
- cucina ben attrezzata con dispensa e cantina
- campo da calcetto
- campo da volley
- gazebo per incontri
- piccolo chiostro
- ampio piazzale asfaltato e prato verde con bosco adiacente.
Località
Grazie alla sua posizione geografica nel cuore del Parco Nazionale della Majella, Caramanico Terme è ideale punto di partenza per visitare borghi di rara bellezza, incantevoli luoghi della natura, eremi suggestivi ed abbazie monumentali. Non molto distante dal mare, la cittadina si estende ai piedi dell’incontaminata cima della Majella Madre, in un territorio dove sono incastonati i famosi eremi celestiniani e dove svettano le guglie di celebri abbazie e monasteri, immersi e quasi nascosti dal verde dei boschi. Di notevole valore potete visitare la valle dell’Orfento, scavata dall’omonimo fiume, ricca di specie faunistiche e floristiche ed affascinante per i suoi ponti in legno, cascate e insenature.
Disponibilità
Disponibile in estate da giugno a settembre ed in inverno e inoltre possibile, in altri periodi, effettuare soggiorni anche di breve durata. E' richiesto un deposito cauzionale contro danni arrecati alla struttura e/o agli arredi.
Le spese di luce, acqua e gas sono escluse dalla quota giornaliera di affitto e devono essere regolate in loco.