PELLEGRINAGGI RELIGIOSI

FATIMA, SANTIAGO E LISBONA

PORTOGALLO

GIORNO

Lisbona

Partenza dall’Italia con il volo prescelto per Lisbona. Trasferimento dall’aeroporto all’hotel e sistemazione nelle camere riservare. In base all’orario d’arrivo, tempo libero a disposizione per un primo approccio con la città. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO

Lisbona - Fatima

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita guidata di Lisbona: il Parque Eduardo VII, la Praça Marques Pombal dalla quale si estende l’Avenida da Liberdade, fino al Rossio. La famosa Praça do Commercio, armoniosa piazza di Lisbona che dà sul fiume Tago. Pranzo in ristorante in corso di escursione. Nel pomeriggio proseguimento della visita con il quartiere dell’Alfama, il Castello di Sao Jorge, e Torre di Belem.Nel tardo pomeriggio partenza verso Fatima ed arrivo in serata. Sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO

Fatima

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per l’altra tappa fondamentale del pllegrinaggio Mariano. Visita libera al Santuario Mariano con possibilità di partecipare alle celebrazioni previste durante la giornata. Pranzo incluso. Cena e pernottamento.

GIORNO

Santiago De Compostela

Prima colazione in hotel. Al mattino presto partenza verso il nord del paese fino a raggiungere Santiago de Compostela. Varie soste lungo il percorso. Arrivo a Santiago de Compostela. Pranzo incluso. Pomeriggio a disposizione per visite personali della città o possibilità di percorrere uno dei classici itinerari cittadini svolto dai pellegrini. Sosta al convento di Santo Domingo de Bonaval. In serata sistemazione in hotel nelle camere riservate a Santiago o dintorni. Cena e pernottamento.

GIORNO

Santiago e Ritorno

Prima colazione in hotel. In base all’orario di partenza del volo, tempo libero a disposizione. Trasferimento dall’hotel all’aeroporto di Santiago. Rientro in Italia con il volo prescelto