NATALE/CAPODANNO 2025/2026

Tour Puglia e Padre Pio

Località:

Data di inizio: 05/10/2025

Data di fine: 08/10/2025

Prezzo stanza doppia: € 1.050

Supplemento stanza singola: € 150

Plus inclusi: -

Tour – Bus – pensione completa – bevande – guide

1° GIORNO LIMBIATE – SAN GIOVANNI ROTONDO 

Ritrovo dei Sigg. partecipanti e trasferimento in Bus Gt per l’aeroporto. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per Foggia. All’arrivo ritiro bagagli, sistemazione in pullman G.T. riservato e trasferimento in Hotel per il pranzo. Nel pomeriggio partenza per visita guidata di San Giovanni Rotondo, piacevole borgo situato nel Parco Nazionale del Gargano, famoso in tutto il mondo poiché luogo ove visse San Pio da Pietrelcina, noto per le sue virtù cristiane. Al termine delle visite rientro in hotel, sistemazione in camere con servizi privati, cena e pernottamento.

2° GIORNO CASTEL DEL MONTE – BARI 

Prima colazione in Hotel e partenza per visita guidata di Castel Del Monte, celeberrimo castello svevo situato su di uno dei più alti rilievi delle murge, il quale rappresenta la massima espressione dell’architettura federiciana dell’Italia meridionale. Al termine trasferimento per pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita guidata di Bari, moderna città, grande centro agricolo, industriale e soprattutto commerciale. Nella città vecchia sorgono i principali monumenti: il Castello in principio di stile bizantino – normanno che fu in seguito trasformato da Federico II; la Cattedrale, una delle più maestose creazioni dell’architettura romanico pugliese; interessanti da vedere sono la Cripta e la famosa Basilica di S. Nicola la quale fu eretta tra il 1087 e il 1197 per custodirvi il corpo del Santo. Successiva visita guidata al “Succorpo” dove si possono vedere i resti dell’antica basilica cristiana del V-VI secolo, la sua pavimentazione a mosaico e tracce di affreschi. Al termine delle visite, rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° GIORNO GARGANO – MONTE SANT’ANGELO 

Prima colazione in Hotel e partenza per la visita guidata della Foresta Umbra, ricca di alberi ad alto fusto che la fanno sembrare un’immensa cattedrale. Proseguimento lungo la costa del Gargano fino a Vieste, toccando i punti più caratteristici come Peschici, Manacore, ecc. La costa si presenta molto pittoresca ricca di anfratti e grotte suggestive. Pranzo in ristorante. Successiva visita guidata di Monte S. Angelo, importante centro del Gargano adagiato lungo una panoramica dorsale, famoso per la presenza del venerato Santuario di S. Michele. Nell’abitato sviluppatosi nel medioevo attorno al Santuario è di grande interesse il Rione Junno che si snoda lungo i margini di un precipizio.  Al termine delle visite rientro in hotel. Cena e pernottamento.

4° GIORNO FOGGIA – LIMBIATE 

Prima colazione in Hotel e partenza per visita guidata di Foggia, moderna città che si estende nel cuore del Tavoliere con fiorenti attività agricolo – commerciali e industriali. Si sviluppò in età normanna e soprattutto sveva. Magnifico parco pubblico è la Villa Comunale realizzato agli inizi dell’ottocento. La Cattedrale del XII secolo, rifatta poi nel settecento, conserva all’interno l’immagine bizantina della Madonna detta Icona Vetere. Al termine delle visite trasferimento in aeroporto e disbrigo delle formalità d’imbarco.  All’arrivo ritiro dei bagagli e trasferimento in Bus Gt ai luoghi d’origini e termine dei servizi.




– Bus Gt per trasferimento aeroportuale A/R
– Viaggio in aereo A/R comprensivo di bagaglio da stiva
– Bus Gt a disposizione per l’intera durata del tour
– 3 pernottamenti in Hotel 5*
– Trattamento di pensione completa dal pranzo del giorno di arrivo alla colazione del giorno di partenza incluse bevande ai pasti.
– Visite guidate come da programma con guide autorizzate
– Ingressi ove previsti
– Assicurazione medico-bagaglio e protezione Covid
– Extra di carattere personale
– Eventuale tassa di soggiorno
– Tutto quanto non espressamente indicato in “la quota comprende”
– Assicurazione annullamento viaggio pari al 4% della quota

Prenota o richiedi informazioni