STRUTTURE IN AUTOGESTIONE

HOTEL CHARDONEY

Chardoney Champorcher

Ha 73 posti letto in 22 camere con

  • servizi privati
  • cucina attrezzata
  • sala da pranzo
  • sala soggiorno
  • spazio esterno con giochi.

Si trova alla partenza delle escursioni della zona. Il centro del paese dista ca.800 metri mentre la seggiovia per la zona alta si trova a poco meno di 300 metri.

Località

La Valle di Champorcher, ricca di storia e di natura, è la prima che si incontra entrando nella Valle d'Aosta. Di fronte al suggestivo forte di Bard, tagliata dal torrente Ayasse, si inoltra alla destra orografica della Dora Baltea. Si raggiunge dall'uscita della A5 di Pont Saint Martin. Il clima è tipicamente alpino, e d'estate è assai asciutto e temperato. Il centro del paese è denominato Chateau e si trova a 1427 metri s.l.m., dove sorgono gli antichi resti del castello e la chiesa di San Nicola del XVIII secolo.

Dalla località Chardonney partono gli impianti di risalita, dove è possibile arrivare fino a quota 2500. Tra la località Chateau e Chardonney, vi sono vari impianti sportivi dove potersi divertire. Più avanti si trova la pineta che, d'estate, è un luogo di ritrovo per il pic-nic sulle sponde dell'Ayasse. Da Champorcher sono molte gli itinerari che si possono fare, sia a piedi che in mountain bike, che a cavallo.

Da vedere inoltre la mostra permanente dedicata ai tessuti artigianali in canapa, e il museo parrocchiale.

Disponibilità

Disponibile in autogestione da giugno a settembre e da gennaio ad aprile. durante il periodo di capodanno si effettuata la semigestione.